LA NOSTRA ATTIVITÀ

Siamo consapevoli che la zona orale è percepita come un'area altamente sensibile e che le terapie odontoiatriche possono essere vissute dal paziente con apprensione in quanto fattori di estremo disturbo. Per questo motivo la nostra attività odontoiatrica è rivolta a selezionare e proporre terapie altamente efficaci che comportino il minor disagio per il paziente.
L'esperienza accumulata negli anni garantisce un elevata qualità in una ampia gamma di cure: dall'endodonzia alla parodontologia, dalla chirurgia implantare alla conservativa. Anche nell'ortodonzia, dove lo studio garantisce un'elevata professionalità e qualità di cure tramite i protocolli ortodontici quali, Invisalign™ e Clarity™, e dispositivi ortodontici-ortopedici che permettono regolare la crescita dento-facciale in modo armonioso.

Cura della carie

Le cavità cariose sono trattate con compositi altamente estetici, con adesivi smalto-dentali di elevata qualità e lampade fotopolimerizzanti a led ad alta potenza utilizzando i protocolli di cura più aggiornati.

Cura della malattia parodontale

Una volta valutato il rischio personale di sviluppare malattia parodontale e possibile nel 80% dei casi istituire un programma personalizzato con trattamento minimamente invasivo e quasi indolore in grado di eliminare la malattia stessa.
Se necessario si ricorre ad interventi chirurgici di rigenerazione, di plastica gengivale, di resettiva, a seconda dei casi.

Cura endodontica

L'eliminazione della polpa dentaria è un evento purtroppo sempre possibile in presenza di grosse carie e di interventi protesici. Tecniche moderne e strumentazione adeguate (strumenti in nichel-titanio, localizzatori apicali, strumenti ultrasonici) garantiscono interventi rapidi ed altamente affidabili.

Malocclusioni (Ortodonzia)

La vista ed il tracciato celafometrico permettono di identificare il tipo di crescita e la malocclusione associata. Terapie intercettive, dispositivi ortopedici possono riequilibrare la crescita. Nell'adulto e nel giovane nuove tecniche ortodontiche (Invisalign™, bandaggio linguale) alleviano i disagi tipici di queste terapie.

Protesi

Preventiva valutazione estetica oro-facciale individuale, previsualizzazione del caso su modelli, uso di ceramiche integrali sono i presupposti per ricreare protesi biologicamente ed esteticamente integrate nei tessuti orali.

Chirurgia

Chirurgia estrattiva, implantare, di rigenerazione e di espansione ossea creano le basi di qualsiasi piano di trattamento sia semplice che complesso.

La chiave per una bocca sana e priva di complicazioni nel futuro.